Roast Beef Black Angus

Disponibile
Codice
4291
Formato 5 kg ca.
Non Disponibile

Il roast-beef di Black Angus è un tipo di carne ottenuto da tagli come la lombata o il controfiletto, la parte del bovino più grassa ricavata dalle zona dorsale delle prime costole e la costata ricavata dal muscolo che avvolge le ultime costole della schiena.

Consiglio dello Chef

Il roast beef è un arrosto sottoposto a una cottura non prolungata e sempre cotto al forno. Tipicamente, il roast beef è colorito all’esterno, ma la carne deve rimanere rosata all’interno.

Cosa rende speciali i bovini Black Angus?

La razza Black Angus si distingue per particolari caratteristiche fisiche e rigide abitudini alimentari, che rendono la carne molto tenera, dal sapore deciso e dolce al tempo stesso. 

Il bovino Black Angus ha il pelo nero ed è di statura ridotta, con arti brevi, ma si tratta comunque di un animale alquanto pesante per via dello sviluppo muscolare. Questi bovini vengono alimentati a fieno e grano, tranne per gli ultimi due mesi prima della macellazione. Durante questa fase, seguono una dieta a base di mais. Questa alimentazione rende la carne morbida, compatta e dall'eccezionale infiltrazione di grasso.

La carne ha un tipico colore rosso brillante e un grasso bianco luminoso, è una carne tenere dall'odore gradevole e fresco.

Provenienza
USA

Tipologia
Black Angus USA

Confezione
5 kg

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata