Purea di Tangor Congelata
Il Tangor è un frutto esotico francese proveniente dall'isola di Réunion, nell'Oceano Indiano a est del Madagascar. Il suo aroma Tangor è un incrocio tra il mandarino e l'arancia. Infatti, è appena più piccolo di un'arancia. La polpa di questo agrume, di colore brillante, è succosa e naturalmente dolce.
I tangor utilizzati nella puree sono selezionati secondo rigorosi criteri di qualità e raccolti a maturazione ottimale per creare una purea di alta qualità gustativa.
Come vengono realizzate le puree di frutta?
I frutti vengono lavorati negli stabilimenti di produzione in Francia, schiacciati e setacciati per ottenere una consistenza liscia e delicata. La polpa viene poi disaerata per evitare qualsiasi rischio di micro-ossidazione e preservare il colore naturale della frutta. La purea congelata viene poi sottoposta a un trattamento termico, con un processo specifico ultra-rapido per preservare tutte le qualità organolettiche della frutta fresca.
Provenienza
Lione FRANCIA
Tipologia
Purea di tangor
Confezione
Vaschetta da 1 kg
La cooperativa SICOLY è stata creata nel 1962 con l'unione di un gruppo di produttori al fine di promuovere i loro frutti sul mercato nazionale francese. Oggi produce e raccoglie ogni anno 10.000 tonnellate di prodotti di alta qualità su 570 ettari di frutteti attraverso tecniche rispettose della frutta e dell'ambiente, praticando un'agricoltura sostenibile e responsabile.