Prosciutto di Cinta Senese con Osso
Il Prosciutto di Cinta Senese è un salume di alta qualità, noto per il suo sapore distintivo e ricco. È prodotto in Toscana, precisamente nelle Colline Senesi. La carne proviene dalla razza suina Cinta Senese, caratterizzata da un allevamento rustico, tipicamente allo stato brado o semibrado. Questo stile di vita conferisce alla carne qualità uniche, come una maggiore saporosità e nutrimento, grazie alla concentrazione di grassi insaturi e acido oleico.
Consiglio dello Chef
Questo prosciutto si distingue per il suo colore rosa delicato e per l'equilibrio perfetto tra parti magre e grasse, che garantisce una consistenza morbida e un sapore complesso, con note dolci e leggermente salate. La carne si scioglie in bocca ed è ricca di omega 3 e antiossidanti. È un prodotto versatile in cucina, ottimo da gustare da solo, tagliato a mano e servito con pane toscano e un bicchiere di Chianti.
Salume intero crudo stagionato
Ingredienti: carne di suino taglio coscia, sale, aromi naturali, spezie. Conservante: E252.
Metodo di conservazione: conservare tra +2°C e +10°C, in un luogo asciutto e lontano dalla luce.
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 1952 kJ/ 471 kcal, grassi 39 g, di cui acidi grassi saturi 16 g, carboidrati 0 g, di cui zuccheri 0 g, proteine 31 g, sale 4,5 g.
Ragione sociale e indirizzo: Bernardini Gastone s.r.l. via Lavoria 83 Cenaia Pisa
Bollo CE: IT 1292 L CE
importato e distribuito da Longino & Cardenal S.p.A. via A. Moroni 8 Pogliano Milanese
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO