Preparazione Di Albicocca Con Fruttosio
Preparazione di Albicocca con fruttosio
La gamma “formato famiglia” senza zuccheri aggiunti da 800 g è il formato ideale per numerose famiglie oppure per l’utilizzo in pasticceria e dolci da forno. Un grande rapporto qualità prezzo, considerando che sono presenti nei buffet dei più importanti alberghi internazionali, come il Burj-al-Arab & Four Seasons a Dubai, Ritz Carlton ad Abu Dhabi, Waterside Inn di Londra e molti altri.
Attratto sin da giovanissimo dall’arte culinaria, Monsieur Francis Miot ha coltivato la sua passione, che lo ha condotto alla creazione di una fiorente collezione di confetture pluripremiate che hanno valso all’azienda i titoli di tri-Campione del Mondo di Confettura (1988-1990-1991) e bi-Campione di Francia di Confettura (1987-2013).
Durante 30 anni di carriera, Miot ha accompagnato i suoi dipendenti e collaboratori nella crescita artistica e qualitativa, per stupire e meravigliare la clientela francese ed internazionale. I principi su cui si fonda l’azienda sono pochi ma ben rappresentativi della filosofia del fondatore: l’aspirazione all’eccellenza, la qualità costante sia nella materia prima sia nel prodotto finito, l’artigianalità della produzione e infine la creatività, ingrediente fondamentale in un settore ormai saturo.
Vengono utilizzati esclusivamente calderoni in rame ed acciaio inossidabile per un massimo di 100kg di frutta a cottura: la cottura è breve e a fuoco lento (tra i 5-10 minuti a 90°C-100°C), in modo che si preservi tutto il gusto originario della frutta, infatti cottura breve significa meno zucchero e più sapore di frutta.
In più nella vera tradizione artigiana, le confetture sono trattate esclusivamente con spatole in legno di faggio e controllate visivamente per arrivare alla giusta consistenza della frutta durante la cottura. La sterilizzazione non avviene in autoclave, il che sarebbe come cuocere la preparazione due volte, ma i barattoli vengono capovolti per 10 minuti in modo totalmente igienizzato.
Questi piccoli passaggi, semplici da dirsi ma difficili da compiere, rendono le preparazioni Miot delle vere confetture artigianali.
L’Azienda
Le preparazioni artigianali della Maison Francis Miot da oltre 30 anni seguono le ricette di Francis Miot, premiato come miglior produttore di marmellate francesi e tre volte miglior produttore di marmellate mondiali. Una collezione di deliziose e autentiche ricette in vari formati: dalle monoporzioni 30 g fino a 850 g per gli appassionati dei dolci fatti in casa.
Una breve cottura in piccoli calderoni di rame consente di mantenere il sapore autentico e le proprietà nutritive dei frutti selezionati.
Provenienza
Uzos FRANCIA
Tipologia
Preparazione (confettura) di Albicocca con fruttosio
Confezione
In vetro da 800 g
Etichetta prodotto: le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care
Ingredienti: albicocche 60%, zucchero di canna 39%, succo di limone concentrato, estratto naturale di vaniglia, gelificante (pectina di frutta)
Valori nutrizionali medi per 100ml: energia 798 kJ/ 188 kcal, grassi <0,5g, di cui acidi grassi saturi 0,1g, carboidrati 45g, di cui zuccheri 44g, proteine 0,6g, sale 0,01g
Metodo di conservazione: dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro un mese
Indirizzo e ragione sociale: SAS Le confiturerie Francis Miot D37-Rond Point d’Uzos 64110 UZOS Francia
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO