Pasta Verde Spinaci

Disponibile
Codice
6156
Formato 4 pz x 250 g
Pronta Consegna

Il verde brillante e intenso degli spinaci trova la sua massima espressione nell’unione con La Pasta di Aldo. Corposa e verdeggiante, la pasta agli spinaci soddisfa da sola il piacere di un piatto gustoso e veloce. La natura delle materie prime selezionate e la totale assenza di agenti stabilizzanti impone il rispetto dei tempi di cottura indicati per preservarne il colore vivido.

Due soli ingredienti: farina di semola di grano duro e uova. La Pasta di Aldo ha una lavorazione artigianale e, come tradizione vuole, non c’è acqua tra gli ingredienti.

Il metodo Aldo è fatto di attenzioni, dettagli e semplicità. La pasta di Aldo è un prodotto semplice e genuino, realizzato con farina di semola, uova e amore per la produzione artigianale. Una pasta fatta con amore, che è capace di donare non solo gusto, ma anche energia, benessere ed emozioni come la felicità per un piatto di pasta.

Consiglio dello Chef

Questa speciale pasta verde, dal sapore dolce e vegetale, si abbina bene a sapori forti come quello del guanciale e del Parmigiano.

Cosa rede speciale la pasta di Aldo?

Solo materie prime italiane scelte, testate, selezionate e bilanciate da Maria e Luigi per poter ottenere pasta mordace e profumata di colore giallo intenso ma al contempo opaco, con porosità, elasticità e tenacia. La sfoglia viene lavorata con pochi passaggi per garantire la massima resa della pasta in fase di cottura.

Aldo all’anagrafe non esiste. È l’unione della prima sillaba dei cognomi di Maria e Luigi, moglie e marito, che hanno costruito il loro angolo di paradiso imparando e mantenendo i segreti di nonna Teresa, nascosti nella sapiente arte dell’impasto. Maria e Luigi amano la famiglia e sanno che a tavola va servito l’amore, soprattutto quello per le piccole cose, come la pasta fatta in casa.

La passione per la produzione di pasta artigianale  ha portato nel tempo a sviluppare un metodo di lavorazione che riporta alle origini della pasta all’uovo, una conoscenza quasi dimenticata che oggi viene portata avanti in maniera innovativa da Luigi e Maria.

Provenienza

Marche, ITALIA

Tipologia

Pasta Artigianale

Confezione

4 pacchi da 250 g

Luigi Donnari e Maria Alzapiedi dedicano da anni la loro vita al laboratorio in cui producono pasta all’uovo, un prodotto simbolo del territorio delle Marche da generazioni. Un'azienda che vive il presente con un forte legame con il passato, ma che si affaccia al futuro con innovazione e modernità. Nel pastificio de La Pasta di Aldo c’è avanguardia, ma le fasi di lavorazione rispecchiano i modi delle autentiche massaie delle Marche che con ritmo e cuore trasformano con preziosa maestria le materie prime.

Specifiche

Pasta secca all’uovo con spinaci. Lavorazione artigianale. Essiccata lentamente e appesa.

Ingredienti: semola di GRANO duro, UOVA 32%, spinaci polvere 2%

Prodotto in un laboratorio ove si utilizza: uova, cereali contenenti glutine, derivati da molluschi (nero di seppia)

Modalità di cottura: Cuocere in abbondante acqua (2l ogni 100g di pasta), salata al momento dell’ebollizione. Immergere la pasta nell’acqua. Non mescolare la pasta nel primo minuto di cottura per
preservare la lunghezza del prodotto. Cuocere a fuoco vivo per il tempo di cottura indicato. Scolare la pasta e mantecarla in padella con il sugo per far si che essa lo assorba.

Tempo di Cottura: 4/6 minuti

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce.

Indirizzo e ragione sociale: C.da Castelletta, 41. 62015 Monte San Giusto (MC) La Pasta di Aldo

Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata