Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Seguendo la tradizione di famiglia del 1856, Zafeiris Trikalinos rileva l’azienda alla fine degli anni 90. L'azienda Trikalinos si occupa della produzione della bottarga, avgotaraho in greco, attraverso le uova di cefalo pescato nelle lagune greche. L’obiettivo di Zafeiris era di nobilitare il prodotto in una versione più raffinata, riadattandola ai tempi moderni.
La produzione della bottarga
Il processo di produzione della bottarga è scrupoloso e attento, le uova mature vengono rimosse dal pesce, lavate con acqua, salate con sale marino naturale, asciugate al sole e sigillate con cera d'api naturale fusa per conservare al meglio un prodotto con basso contenuto di sodio e nobilitare il prodotto finale. La bottarga di muggine è considerata una prelibatezza fin dall'era dei faraoni grazie al suo sapore equilibrato, delicato e piacevole, per il suo retrogusto persistente e avvolgente. Considerata la texture morbida, è consigliabile tagliarne una parte, rimuovendo la cera e affettare sottilmente per arricchire primi piatti, risotti, antipasti, insalate e bruschette.
La qualità Trikalinos
Oggi, la bottarga Trikalinos si distingue per l’eccezionale qualità, il gusto e i benefici salutari, è una ricca fonte di acidi grassi omega-3, che rafforzano la salute dell'organismo agendo positivamente sul sistema cardiovascolare e rafforzando il sistema immunitario. Trikalinos garantisce una bottarga senza conservanti, di altissima qualità, che viene considerata la bottarga dei grandi chef per il suo gusto equilibrato e delicato, il retrogusto piacevole e prolungato.