Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Platte Valley nasce come azienda a conduzione familiare nel cuore delle splendide montagne del Nebraska, terra celebre per la carne di ottima qualità, in vero stile statunitense. Dagli Stati Uniti al mercato europeo, il Black Angus di Platte Valley ha fatto strada e viene particolarmente apprezzato per il suo sapore deciso. La carne ha un tipico colore rosso brillante e un grasso bianco luminoso, è una carne tenera dall'odore gradevole e fresco.
Gli allevamenti
Platte Valley vanta un allevamento di bovini eccezionale in condizioni di libertà lungo il fiume Platte. Qui, gli animali vengono nutriti con cereali e mangime naturale di origine vegetale, senza ormoni della crescita né stimolanti, per una carne sana e nutriente. I bovini vengono alimentati a fieno e grano, solo negli ultimi due mesi seguono una dieta a base di mais. Questa alimentazione rende la carne morbida, compatta e dall'eccezionale infiltrazione di grasso. L'azienda si prende cura del bestiame in modo umano, garantendo uno stile di vita sano fino alla fine.
I bovini Black Angus
La razza Black Angus si distingue per particolari caratteristiche fisiche e rigide abitudini alimentari, che rendono la carne molto tenera, dal sapore deciso e dolce al tempo stesso. Il bovino Black Angus ha il pelo nero ed è di statura ridotta, con arti brevi, ma si tratta di un animale alquanto pesante per via dello sviluppo muscolare. Il Black Angus di Platte Valley si suddivide nelle due categorie Prime e Choice, in base alla marezzatura, quindi l'infiltrazione di grasso di alta qualità.