Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Petuna è un'azienda della Tasmania specializzata in salmone e trota, dal 1949 si impegna per portare sulle tavole più prestigiose il miglior pesce di acquacoltura, garantendo un prodotto d'eccellenza che rispetti l'ambiente.
Le origini
Tutto ebbe inizio con Peter e Una Rockliff, giovane coppia appassionata di pesca: mentre Peter trascorreva il suo tempo nell'oceano, Una vendeva il pescato del giorno inizialmente dalla barca e successivamente da un piccolo negozio a Devonport. L'obiettivo dei due è sempre stato quello di far conoscere la splendida isola della Tasmania attraverso le sue eccellenze ittiche, una visione comune che li ha portati ad ottenere il premio di Ambasciatori agli Australian Seafood Industry Awards.
Un allevamento davvero speciale
Gli allevamenti di acquacoltura della Tasmania rispettano al 100% il benessere animale e l'ambiente naturale, per ottenere un prodotto finale sostenibile ed etico. Per i primi 12-18 mesi di vita, i pesci vivono in un incubatoio con acqua proveniente dal Great Lake, un lago di acqua dolce nel cuore dell'Altopiano Centrale della Tasmania. Una volta cresciuti, i salmoni vengono trasferiti a Macquarie Harbour e Rowella in navi cisterna progettate su misura per il trasporto dei pesci, dove la temperatura dell'acqua e i livelli di ossigeno sono monitorati e controllati. Al momento della cattura, i pesci vengono subito lavorati per essere trasformati in deliziosi filetti.