Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
La Pasta di Aldo è realizzata con soli due ingredienti: semola e uova. Ed un unico obiettivo: portare in tavola la felicità di un piatto di pasta genuino da sfoggiare in pranzi e cene indimenticabili. Una pasta artigianale con solo materie prime italiane scelte, testate, selezionate e bilanciate da Maria e Luigi per poter ottenere pasta profumata di colore giallo intenso, ma al contempo elastica e tenace.
La storia
Le Marche sono la regione italiana in cui la cultura gastronomica italiana è racchiusa al meglio e si tramanda di generazione in generazione. Maria e Luigi amano la loro famiglia e sanno bene che a tavola va servito l’amore attraverso un piatto di pasta. Aldo all’anagrafe non esiste. Questo perché il nome che è stato scelto è l’unione della prima sillaba dei cognomi di Maria e Luigi, moglie e marito, che portano avanti il pastificio con passione e amore a Monte San Giusto, un piccolo borgo marchigiano ricco di fascino e bellezza. La loro casa si trova nello stesso cortile del loro laboratorio, dove i coniugi hanno costruito il loro angolo di paradiso imparando e mantenendo i segreti della nonna Teresa, nascosti nella sapiente arte dell’impasto.
Il metodo AL+DO
Essere artigiani significa studiare i Maestri, fare tentativi per raggiungere la perfezione e poi collaudare un metodo. Nel pastificio de La Pasta di Aldo c’è avanguardia, ma le fasi di lavorazione rispecchiano i modi delle autentiche massaie delle Marche che con ritmo e cuore trasformano con preziosa maestria le materie prime. Il metodo Aldo è fatto di attenzioni, dettagli e semplicità. La pasta viene essiccata lentamente per 48 ore. Gli ingredienti della pasta all'uovo essiccata sono due: semola di grano duro e 32% di uova di gallina, senza aggiunta di acqua nell’impasto. La sfoglia è lavorata con pochi passaggi così da garantire una resa perfetta durante la cottura ed è così buona e gustosa che basta un filo d’olio extravergine d’oliva per renderla sublime.