Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Ricardo Fuentes, fondatore dell'omonima azienda e pioniere dell'allevamento del tonno rosso in Europa, è oggi leader mondiale nella produzione di questa particolare varietà di tonno allevata nel Mediterraneo tra Spagna, Malta, Tunisia, Marocco e Portogallo.
Tonno rosso: il Re del Mediterraneo
Il tonno rosso è un pesce particolare, il più nobile tra le tante varietà esistenti. Dopo la migrazione verso le calde acque mediterranee, i tonni vissuti allo stato brado nei freddi mari del nord vengono trasferiti negli allevamenti in mare aperto di Fuentes, alimentati in modo completamente naturale con sardine e sgombri e pescati solo su richiesta diretta dei clienti. Tutti i tonni rossi sono esemplari adulti selvatici, catturati utilizzando tecniche di pesca sostenibile. Oggi, il tonno rosso rappresenta uno degli ingredienti gourmet per eccellenza, valorizzato dalla cucina giapponese, che indica con Akami Maguro il filetto e con Otoro la ventresca.
Una pesca sostenibile
Fuentes fa della sostenibilità il suo punto di forza: qualità senza compromessi, che assicura al cliente finale un’eccellenza assoluta. Solo alla fine della migrazione dei tonni rossi, i pescherecci Fuentes partono alla loro ricerca. Dopo aver individuato il banco di tonni, dalle barche viene fatto calare un barchino che trascina una rete intorno al branco, per catturare i pesci senza stress. In questa rete, i pesci vengono spostati lentamente verso le sedi di Fuentes. Una volta giunti a destinazione, i tonni vengono dolcemente trasferiti nelle reti stanziali dove inizieranno la fase di allevamento.