Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Daniel Sorlut, dal 1930, è un’azienda a conduzione familiare ormai consacrata a livello internazionale grazie a Laura Sorlut, 3°generazione e nipote di Daniel che con la sua intraprendenza è riuscita a rendere le proprie ostriche un vero culto, con tantissimi chef di fama internazionale come clienti e anche diversi stand nei principali mercati di pesce.
La produzione in Francia
Le Ostriche di Daniel Sorlut sono molluschi bivalvi allevati in un ecosistema unico, sulla costa francese della Charente-Maritime, in grandi piscine naturali con acque poco profonde e ricche di alghe e plancton molto nutrienti. Le ostriche Sorlut sono riconoscibili dalla texture unica, delicata e fondente in bocca: il risultato di attenti e continui controlli lungo tutto il processo di crescita. Unendo la tradizione ai più moderni metodi di produzione, Daniel Sorlut propone una selezione di ostriche dai gusti molto diversi e unici, in grado di soddisfare i palati più raffinati.
Le ostriche Sorlut
Le ostriche concave sono il vero gioiello dell'azienda Sorlut. Questa ostrica richiede la massima cura ed è il frutto di un rigoroso processo di selezione che inizia nel parco marino di Marennes, dove viene avviata la sua raffinazione. Dal parco marino alle acque più fresche e alle spiagge sabbiose della Normandia, ricca di fitoplancton, dove l'ostrica rimane durante il suo ultimo anno. Famosa in tutto il mondo, l'ostrica Spéciale Daniel Sorlut offre una consistenza eccezionale, una polpa soda e cremosa. In bocca il gusto si espande per tutto il palato, inizialmente iodato e saporito, rivela poi un sentore di nocciola e termina con un tono quasi dolce.