Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
L'azienda Loza, in oltre 100 anni di storia, oltre ad aver conquistato il mercato nazionale, è riuscita ad essere presente in molti altri Paesi. Nel desiderio di condividere i prodotti d'eccellenza e i valori di sostenibilità con il mondo intero, gli insaccati Loza sono in grado di soddisfare i palati più raffinati.
La storia
Alla fine del XIX secolo, nelle zone rurali di La Rioja, molte famiglie producevano insaccati durante i rigidi inverni e lavoravano nei campi e nei vigneti quando il tempo lo permetteva. In questo contesto, all'inizio del XX secolo, la famiglia Loza decise di avviare una propria attività di produzione di salsicce e prosciutti, puntando sulla qualità, selezionando le materie prime e curando i processi produttivi. L'obiettivo principale era fornire un prodotto di qualità eccezionale, per permettere alle generazioni future di mangiare meglio di come avessero potuto quelle precedenti. Una vera e propria rivoluzione per un'epoca in cui la quantità prevaleva sulla qualità.
Il Maiale Duroc
La razza Duroc o Duroc-Jersey è una razza nata dalla fusione dell'Old Duroc e della Red Jersey nel XIX secolo negli Stati Uniti. La sua carne è più succosa, con una consistenza più tenera e una maggiore intensità di sapore. Inoltre, grazie all'elevato tasso di infiltrazione dei grassi, il Duroc è considerato una carne eccellente per la trasformazione in prosciutto, lonza stagionata e altri insaccati. La carne di maiale Duroc ha un sapore di gran lunga superiore a quello degli altri suini bianchi. Il suo grasso è sodo, bianco e ha un elevato punto di fusione.