Limone Nero Italiano Maturato
Il limone trasformato seguendo le tecniche dell'aglio nero. Si parte da una materia prima di altissima qualità, limone italiano, a buccia edibile e non trattato.
Si ottiene così un limone dalla texture morbida, facilmente lavorabile. Il suo gusto è un concentrato di sapore che va dosato per esaltarne al meglio le sue caratteristiche agrumate, affumicate, speziate e la gradevole nota citrica che avvolge il palato
Consiglio dello Chef
Si può frullare per fare salse o arricchire creme, si può tagliare a fette sottili e aggiungere su carpacci e crudi di mare, perfetto anche su carni grigliate. Nelle versioni più creative, serve per aromatizzare preparazioni dolci abbinandolo al cioccolato, ottimo nei sorbetti e nei gelati. Si può perfino essiccare per farne una polvere all'occorrenza.
Provalo per aromatizzare una ganache al cioccolato aggiungendo il limone nero, precedentemente pestato, direttamente nel composto. Otterrai una deliziosa ganache piacevolmente aromatizzata con le note acide e orientali tipiche del nostro limone nero, una vera delizia!
Provenienza
Piemonte ITALIA
Tipologia
Limone Nero Italiano Maturato
Confezione
180 g (4 limoni)
Umami è una giovane azienda situata tra le Langhe e il Roero specializzata nella produzione di aglio nero e scalogno nero, realizzati con metodi tradizionali e materie prime italiane di altissima qualità.
La ricerca e lo studio hanno portato 2 giovani biologi piemontesi a specializzarsi nella trasformazione naturale degli alimenti, esplorando nuovi gusti e sfumature di sapore capaci di esaltare ogni piatto.
Ingredienti: limone
Origine: Italia
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 661 kJ / 156 kcal, grassi 0 g, di cui acidi grassi saturi 0 g, carboidrati 35 g, di cui zuccheri 4,3g, proteine 2,7 g, sale 0,03 g
Modalità di conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore
Ragione sociale e indirizzo: UMAMI S.r.l. via Roma 48, 12040 Baldissero d’Alba (CN)
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO

