Fregola Sarda Media allo Zafferano
La Fregola Sarda, detta anche fregula, assomiglia al cous cous, ma si tratta di una varietà di pasta italiana molto antica e realizzata con 3 semplici ingredienti: semola di grano duro, acqua e sale.
Consiglio dello Chef
L'ideale è preparare questa pietanza come primo piatto, accompagnandola al pesce, ai crostacei o ai frutti di mare.
Come viene realizzata la fregola?
La Fregola sarda allo zafferano di Pastart viene prodotta unendo alla semola lo zafferano di altissima qualità e l’acqua in maniera graduale, la semola viene quindi impastata manualmente in modo da ottenere dei “frammenti” di pasta.
Questi frammenti vengono poi setacciati negli appositi setacci forati di varie dimensioni per ottenere dei frammenti di dimensioni uguali.
La Fregola grossa è ottenuta dalla prima setacciatura ed è perciò composta dai frammenti di pasta più grossi.
Provenienza
ITALIA
Tipologia
Fregola Sarda Media allo zafferano
Confezione
1 kg
L'Azienda
Pastart vanta un ricca produzione di pasta, 70 tipologie di pasta di altissima qualità e totalmente artigianale. La fregola di Pastart, tipica ricetta sarda, viene prodotta in diverse versioni, sperimentando alla ricerca di sapori e profumi innovativi che siano sempre rispettosi della tradizione: si va dalla versione più classica in tre formati differenti, alla fregola aromatizzata allo zafferano, al nero di seppia o alle alghe marine.
Ingredienti: semola di GRANO duro, acqua, zafferano (0,2%), spezie. Prodotto tostato. Contiene GLUTINE
Origine del grano: Sardegna
Peso netto: 1 Kg
Modalità di utilizzo: cuocere per 5 minuti
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 1531kJ/ 365,75 kcal, grassi 1,54g, di cui acidi grassi saturi 0,2g, carboidrati 74,93g, di cui zuccheri 2,67g, fibre 3,2g, proteine 13,07g, sale 0,05g
Indirizzo e ragione sociale: Pasta d’autore Loc. Si Basca snc 09010 Gonnesa (CI) Italia
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.