Filetto Bovino Irlandese con Cordone
Il filetto è uno dei tagli più richiesti del bovino: un taglio magro, con zero scarto e pieno di gusto!
Consiglio dello Chef
Il filetto di manzo si presta principalmente a cotture in padella, poiché avendo poco grasso, necessita di una cottura veloce per caramellizzare i bordi e deve rimanere al sangue nel centro.
Si presta ad essere accompagnato a salse o a condimenti ulteriori, come ad esempio per il famoso filetto alla Rossini, con foie gras e tartufo!
Cosa rende speciale il bovino irlandese?
La carne bovina irlandese è rinomata per la sua tenerezza e sapore autentico, grazie all’allevamento al pascolo e all’alimentazione a base di erba fresca. Il clima mite e la natura incontaminata dell’Irlanda garantiscono un benessere animale eccezionale. Il risultato è una carne di altissima qualità, sostenibile e ricca di valori nutritivi.
Provenienza
Irlanda
Tipologia
Bovino irlandese
Confezione
2,2 kg
Premium Butcher è la celebrazione delle migliori carni che l’Irlanda possa offrire. Questa gamma è stata accuratamente selezionata d abili macellai che praticano da generazioni la vera arte della macelleria. Tagli di carne che nascono dall'equilibrio perfetto tra la conoscenza e la tradizione. I bovini vengono allevati con metodi di allevamento naturali e sostenibili, tramandati di generazione in generazione.