Fegatini di Coniglio
I fegatini di coniglio sono considerati una prelibatezza e hanno caratteristiche distintive che li rendono un ingrediente apprezzato in cucina. Il sapore dei fegatini di coniglio è più pronunciato rispetto a quello dei rognoni, ma ancora delicato se paragonato ad altri tipi di fegato come quello di manzo o di agnello. Hanno un gusto leggermente dolciastro e ricco, con una consistenza morbida e liscia che si scioglie in bocca se cucinati correttamente.
Consiglio dello Chef
In cucina, i fegatini di coniglio possono essere preparati in vari modi. Sono spesso saltati in padella con cipolle, aglio, e un po' di vino bianco o aceto per bilanciare il loro sapore ricco. Possono essere anche incorporati in salse, utilizzati per arricchire il ripieno di torte salate o aggiunti a stufati e ragù.
Una delle chiavi per cucinare bene i fegatini di coniglio è evitare una cottura eccessiva, che potrebbe renderli duri e secchi. Inoltre, è consigliabile pulirli accuratamente prima della cottura, rimuovendo eventuali durezze o parti non commestibili.
Provenienza
FRANCIA
Tipologia
Fegatini di Coniglio
Confezione
3 kg
Ingredienti: fegatini di coniglio
Conservare a: 0/+4°C
Valori nutrizionali medi per 100 g: energia 519 kJ/ 123 kcal, grassi 3 g, di cui acidi grassi saturi 1 g, carboidrati 5 g, di cui zuccheri 3 g, proteine 19 g, sale 0,17 g
S.A.S. LOEUL - PIRIOT ZI le Grand Rosé 79101 THOUARS cedex
Bollo CE: FR 79.329.004 CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in MAIUSCOLO
Etichetta Prodotto
Le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.