Cozze Bouchot
Le cozze Bouchot sono un prodotto di elevato valore gastronomico originario della Francia, in particolare della regione intorno al Mont Saint Michel. Queste cozze sono coltivate su pali di legno, chiamati "bouchot", posizionati lungo la costa atlantica francese. La loro caratteristica distintiva è la piccola dimensione, che nasconde però un frutto pieno e polposo. Queste cozze crescono lentamente in mari freddi, il che conferisce loro una qualità superiore in termini di finezza e gusto.
Consiglio dello Chef
Per cucinare le cozze Bouchot in stile francese, inizia sciacquandole sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali impurità. In una casseruola, prepara un soffritto con scalogno tritato finemente e un mix di erbe provenzali, aggiungendo un tocco di olio. Quando il soffritto è pronto, aggiungi le cozze e copri la casseruola. Cuoci le cozze a fuoco vivace fino a quando non si aprono, il che richiede solitamente pochi minuti.
È importante non cuocerle troppo per evitare che diventino secche. Servi le cozze calde, magari accompagnate da pane croccante per assaporare il delizioso brodo di cottura. Questo metodo di cottura rapido e aromatico esalta il sapore ricco e delicato delle cozze Bouchot.
Provenienza
Francia
Tipologia
Cozze Bouchot
Confezione
5 kg
Longino & Cardenal è un punto di riferimento per la ristorazione di alta qualità. Attraverso un’attività di scouting finalizzata all’eccellenza e all’innovazione, ricerca in tutto il mondo cibi rari e preziosi per portarli sulle tavole dei migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale ed internazionale, anticipando e dettando i futuri trend gastronomici