Coeur de Neufchatel

Disponibile
Codice
15426
Formato 200 g
Non Disponibile

Il Coeur de Neufchâtel è un formaggio francese tradizionale a latte crudo. È uno dei più antichi formaggi della Normandia, una regione nel nord-ovest della Francia.

Si ritiene che il Coeur de Neufchâtel sia stato prodotto per la prima volta attorno al VI secolo. La sua forma a cuore è spesso associata a leggende romantiche, alcune delle quali risalgono al periodo delle Guerre dei Cent'anni, quando si dice che le donne francesi lo regalavano ai soldati inglesi per esprimere il loro affetto. 

  • Tipo Latte crudo
  • Texture Morbido
  • Crosta Fiorita
  • Colore Bianco
  • Sapore Salato
  • Aroma Dolce

Consiglio dello Chef

È un formaggio versatile che può essere gustato da solo, su pane, in insalate, o utilizzato in varie ricette, come farciture per carni o in salse cremose.

Provenienza

FRANCIA

Tipologia

Coeur de Neufchatel

Confezione

200 g

Il Proprietario Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura imprenditoriale negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì quindi dai mercati di paese ed eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. Tuttavia la fama e la crescita dell’azienda, anche internazionale, della famiglia Beillevaire non hanno cambiato la mission di Pascal, infatti tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Non solo produzione di burro, ma anche un punto di riferimento per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata