Carré di Lechazo

Disponibile
Codice
18592-10
Formato 1,4 kg ca.
Pronta Consegna

Il carré di Lechazo è un mezzo agnello da latte (diviso dall'alto verso il basso) senza coscia, spalla, collo, petto e punta di petto. Corrisponde a 13 costole. Il lechazo, ovvero l'agnello da latte di Castilla y León, proviene dalle razze ovine Castellana, Churra e Ojalada. Le razze Ojalada sono le uniche altamente specializzate nella produzione di agnelli da latte di qualità molto elevata.

La carne dell'agnello da latte ha un colore bianco perlaceo o rosa pallido ed è molto tenera e succosa. Il sapore è ricco, gradevole e naturale, caratteristiche esaltate anche dal suo odore delicato.

Consiglio dello Chef

Il Lechazo ha una carne squisita, molto apprezzata dai più esigenti palati gourmet. Il carré di agnello esprime il meglio di sé quando viene cotto al forno con le patate, oppure può essere suddiviso in costolette da gustare alla griglia o cotte in padella con erbe aromatiche. Si tratta di un prodotto molto versatile, che non lascia nessuno indifferente.

Cosa rende speciale l'agnello da latte di Castilla y León?

La regione di Castiglia e Léon è caratterizzata da un'altitudine particolare, il 66,5% della sua superficie si trova tra i 600 e i 1000 metri slm. Questa caratteristica dà origine ad un suolo che, in perfetta armonia con il clima, è in grado di offrire un'ottima qualità di vita per gli animali e favorisce un sistema di allevamento unico e un prodotto finale molto desiderato, ovvero il "Lechazo de Castilla y León".

Gli agnelli da latte vengono nutriti esclusivamente con il latte della madre e devono essere macellati tra i 25-30 giorni dopo la nascita, quando raggiungono tra i 5 e i 7 kg.

Provenienza

SPAGNA

Tipologia

Agnello da Latte

Confezione

1,4 kg circa

MASA è un'azienda a conduzione familiare specializzata nel settore della carne, in particolare nel settore dell'agnello da latte e del capretto. Grazie alla sua lunga storia e alle tre generazioni che hanno portato avanti l'azienda nel tempo, HERMANOS MASA offre un prodotto finale di altissima qualità. L'azienda è situata nell'area nord della Spagna, zona rinomata per il clima eccellente, per i pascoli e le razze nobili che vengono allevate in questa zona.

Origine: Spagna

carne di agnello da latte

Modalità di conservazione: conservare a 0 – 5°C

Ragione sociale e indirizzo: Hermanos Masa, Poligono Industrial Los Brezos C/o San Miguel 15, 09197 Villalbilla de Burgos

Bollo ce: ES 10.15557/BU CE

Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.

Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata