Burro Classico Pastorizzato
Il Burro pastorizzato classico, ossia non salato, è la base della pasticceria francese! Il burro è sostanzialmente il prodotto ottenuto dalla crema ricavata dal latte di mucca: è costituito, oltre che dal grasso (80%) vero e proprio anche da una parte dei costituenti della crema (acqua, lipidi, pigmenti, proteine, lattosio e alcuni sali).
La differenza tra la crema e il burro consiste nel fatto che nella prima il grasso si disperde nell’acqua, nel burro invece è l’acqua a disperdersi (sotto forma di goccioline) nel grasso: è il processo di burrificazione a indurre questa trasformazione.
Il burro pastorizzato, a differenza di quello a latte crudo, attraversa una fase di sanificazione e adeguamento della consistenza, il che rende il prodotto sicuro per determinati gruppi di persone, tra cui le donne incinte.
Provenienza
Machecoul FRANCIA
Tipologia
Burro classico pastorizzato
Confezione
20 kg
Il Proprietario Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura imprenditoriale negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì quindi dai mercati di paese ed eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. Tuttavia la fama e la crescita dell’azienda, anche internazionale, della famiglia Beillevaire non hanno cambiato la mission di Pascal, infatti tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Non solo produzione di burro, ma anche un punto di riferimento per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.