Bresaola Punta d'Anca Toscana
La Bresaola Punta d’Anca è un tipo di bresaola prodotto con un taglio particolare della coscia del manzo, noto per essere uno dei più pregiati. Questa bresaola è famosa per la sua forma cilindrica, il suo aspetto compatto e il colore rosso scuro della carne. Dal punto di vista nutrizionale, è ricca di elementi nutrienti come il ferro e povera di grassi.
Questa Bresaola viene prodotta in Valtellina, seguendo una tradizionale tecnica di conservazione che risale almeno al 1400, grazie al clima secco e ventilato della regione. Viene utilizzata carne proveniente da allevamenti selezionati, con animali che hanno un'età compresa tra i 18 mesi e i 4 anni. I tagli utilizzati vengono sottoposti a salagione per non meno di 10 giorni. La carne viene poi insaccata, asciugata in apposite celle e infine stagionata in ambienti con temperatura controllata per 4-8 settimane.
Salume intero salato stagionato
Ingredienti: Carne bovina, sale, aromi, spezie, zuccheri (destrosio). Conservanti E250.
Origine carne bovina: Extra UE
Metodo di conservazione: conservare tra +0°C e +4°C, in un luogo asciutto e lontano dalla luce.
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 759 kJ/ 180 kcal, grassi 4,3 g, di cui acidi grassi saturi 1,38 g, carboidrati 1 g, di cui zuccheri 1 g, proteine 35,3 g, sale 2,4 g.
Ragione sociale e indirizzo: Bernardini Gastone s.r.l. via Lavoria 83 Cenaia Pisa
Bollo CE: IT 1292 L CE
importato e distribuito da Longino & Cardenal S.p.A. via A. Moroni 8 Pogliano Milanese
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO