Aragosta Australiana Selvaggia
L'aragosta australiana selvaggia di Brolos, nota come aragosta di roccia occidentale, è una specie di aragosta spinosa, che conserva la maggior parte della sua carne nella coda. La resa media di carne è di circa il 40% superiore a quella di molte altre specie, il che risulta in un rapporto più elevato tra carne e guscio e un minore scarto.
Queste aragoste sono catturate allo stato selvatico con metodi di pesca sostenibili a profondità comprese tra 30 e 250 metri. La loro alimentazione è costituita principalmente da piccole creature marine e alghe.
Queste aragoste sono ricche di omega-3 e proteine, il profilo gustativo è leggero e dolce, con una consistenza ideale per il sashimi.
Consiglio dello Chef
Cucinare un'aragosta intera è un'arte che combina gusto e presentazione. Esistono diversi metodi per cucinare un'aragosta oltre alla bollitura: la cottura al vapore preserva meglio il sapore e la consistenza della carne, mentre la griglia aggiunge un sapore affumicato.
Cosa rende speciali le aragoste Brolos?
Le aragoste selvagge Brolos vengono pescate in libertà 365 giorni all'anno nelle acque incontaminate e cristalline dell'Oceano Indiano, al largo delle coste dell'Australia occidentale. Le acque di questa zona sono tra gli ambienti più incontaminati del pianeta. Si ritiene infatti che il 50% delle aragoste di roccia inizi la sua vita intorno alle isole incontaminate chiamate Abrolhos, da cui deriva il nome Brolos.
Le aragoste Brolos sono pescate con metodi sostenibili, sono infatti previsti dei limiti di esemplari catturati ogni anno per garantire la continuità della specie nel tempo. Le aragoste troppo piccole vengono rispedite in mare, viene inoltre registrato il numero di aragoste appena nate sulla barriera corallina e il numero di femmine riproduttrici.
Le aragoste congelate di Brolos sono rinomate per mantenere la loro freschezza, tutta la qualità dell'aragosta viva, con la comodità di un prodotto congelato.
Tipologia
Aragosta Australiana Selvaggia
Provenienza
Australia
Confezione
12-13 aragoste da 740-850 g ciascuna (10 kg in totale), congelato
Fondata nel 1950 da un gruppo di pescatori di aragoste, Brolos divenne ben presto il punto di riferimento per la pesca delle aragoste selvagge.
La costante attenzione alla qualità e allo sviluppo del prodotto è continuata per oltre 70 anni, per ottenere un prodotto di qualità eccellente: un'aragosta selvaggia pescata ogni giorno dell'anno nelle acque limpide e cristalline dell'Australia occidentale, ogni aragosta Brolos viene selezionata attentamente. La pesca di queste aragoste Brolos è stata la prima pesca commerciale certificata come sostenibile dal Marine Stewardship Council.
Nome prodotto: Aragosta di roccia occidentale (Panulirus Cygnus)
Origine: Australia
Metodo di pesca: Cattura selvatica
Modalità di conservazione: conservare -18° C
Ingredienti: Aragosta, Metabisolfito di sodio (223).
Allergeni Crostacei, Anidride solforosa e solfiti (>10mg/kg)
Valori nutrizionali: Energia (407kj), Grassi totali (1g), Colesterolo (62mg), Sodio (1g) Carboidrati (0g), Proteine (21g)
Indirizzo e ragione sociale: Geraldton Fishermen's Co-operative Ltd. 11-18 Ocean Street, Geraldton, WA 6530, Australia
Etichetta prodotto: le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati.
Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo. Precisione del peso indicato: il peso indicato può subire un lieve scostamento dovuto al taglio del pezzo o alla tipologia del prodotto.